Top
La distribuzione delle merci è da sempre uno dei principali problemi nell'era moderna per motivi legati ad una fortissima competitività delle aziende, che devono aggiornarsi in tempo reale ma al contempo contenere i costi di gestione: tutti i processi sono indistintamente coinvolti, dalle vendite, al comparto amministrativo, l'EDP e soprattutto la Logistica.

L'uso dei terminali palmari oramai veri e propri computer è la soluzione ideale: il loro uso consente di organizzare l'attività del magazzino a partire dall'ingresso delle merci, al loro controllo, non solo virtuale ma anche fisico, con processi di inventario pratici e veloci.

L'allestimento dei beni per la spedizione, grazie all'utilizzo di palmari consente un'immediato controllo con quanto previsto, evita incongruenze ed errori nella fase di presa, tutto sempre disponibile e riversato nel sistema informativo centrale, con dati precisi in tempi rapidi sempre corredati di tutte le informazioni.

RIORDINI, GIACENZE, SCORTE

Sempre disponibile on line la situazione aggiornata, per tutti i beni di tutti i magazzini.

Una molteciplità di applicazioni gestiscono le più svariate esigenze con volumi pari a migliaia di articoli, mantenendo anche una "Memoria storica" per lunghi periodi, inerente alla situazione di tutti i magazzini.

Un controllo puntuale di tutte le attività collaterali come resi di materiale provenienti dai clienti e verso i fornitori, dato sempre in linea e stampabile in qualsiasi momento su stampante.

DELIVERY

Il giro di consegne dei beni, attraverso la scansione dei codici a barre, consente di effettuare correttamente tutte le commesse, ivi incluso la gestione del carico/scarico, l'itinerario degli automezzi e camion, il tutto con assoluta garanzia di aver preso il materiale giusto e di averlo effettivamente collocato.